Workshop di co-progettazione “Infrastrutture verdi”

Il Comune di Altamura, in collaborazione con il laboratorio urbano Iperurbano, promuove un percorso di progettazione partecipata al fine di partecipare al bando in oggetto.

Il presente Avviso contribuisce all’attuazione del POR Puglia 2014-2020 con riferimento all’Asse prioritario VI “Tutela dell’Ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali”, Azione 6.6. “Interventi per la valorizzazione e fruizione del patrimonio naturale” ed è in coerenza con l’Obiettivo specifico 6.f “Migliorare le condizioni e gli standard di offerta e fruizione del patrimonio nelle aree di attrazione naturale”.

I progetti da candidare devono necessariamente afferire al tema della riqualificazione dei sistemi connessi di spazi verdi urbani e periurbani e possono comprendere, oltre agli interventi materiali, azioni immateriali complementari a sostegno degli interventi, quali attività di coinvolgimento partecipativo delle comunità locali e azioni di comunicazione, diffusione e sensibilizzazione.

PROGRAMMA
Il workshop di co-progettazione è finalizzato alla redazione di masterprogram del quartiere Parco San Giuliano e allo sviluppo di un  progetto esecutivo di un particolare ambito individuato.

Il workshop si terrà nei giorni 17 e 18 Maggio 2018 (orari 10.00-19.00) presso gli spazi dell’immobile comunale Centro Polivalente, via Londra (quartiere Parco San Giuliano) ad Altamura.

Il coordinamento delle attività è affidato agli uffici tecnici del Comune di Altamura e al team di Iperurbano.

Per info su partecipazione e modalità di iscrizione, si veda qui.

MATERIALI
È possibile visionare ed effettuare il download del seguente materiale:
Planimetrie area di intervento
Materiali Strategia Integrata di Sviluppo Urbano Sostenibile 

Per informazioni e chiarimenti, contattare il responsabile unico del procedimento:
arch. Maria Cornacchia – Comune di Altamura
email: maria.cornacchia@pec.comune.altamura.ba.it