Il punto su Parco San Giuliano. Un articolo su La Gazzetta del Mezzogiorno


Su La Gazzetta del Mezzogiorno del 5 maggio 2019 è stato pubblicato un articolo breve ma completo in cui Onofrio Bruno fa il punto sul quartiere Parco San Giuliano.
Il progetto IxECO2 ammesso ufficialmente al finanziamento di 1.3 mln di euro dalla Regione Puglia (Bando "Infrastrutture Verdi", 8° posto in graduatoria)
Infatti, la Dirigente della Sezione “Tutela e Valorizzazione del Paesaggio” della Regione Puglia, ing. Barbara Loconsole, ha formalmente ammesso a finanziamento.
Può dirsi formalmente chiuso, pertanto, il procedimento amministrativo che - a seguito delle risultanze dei due tavoli tecnici svoltisi tra Comune e Regione il 31 gennaio e l’8 marzo scorsi, seguiti dagli attuali amministratori comunali, al fine di definire ultimi aspetti tecnici dell’iniziativa - consentirà ora di realizzare un importante intervento di riqualificazione nel quartiere Parco San Giuliano.
Inoltre nell'articolo si menziona l'imminente workshop Parco San Giuliano Cantiere Aperto che si terrà dal 13 al 18 maggio.

La Sindaca Rosa Melodia e Maria Cornacchia ospiti di Canale2

Il 3 maggio Rosa Melodia Sindaca di Altamura insieme a Maria Cornacchia sono state ospiti di CANALE 2 per parlare del PUMS, della open call di adesione a Iperurbano e del workshop Parco San Giuliano Cantiere ApertoLink il video.

Bando "Infrastrutture Verdi" - L'esito in un articolo su Altamuralife


Il portale di informazioni AltamuraLife pubblica in data 29 ottobre 2018 l'articolo dal titolo Infrastrutture verdi, interventi sul giovane quartiere "San Giuliano dedicato al progetto IxE-CO2 che il Comune di Altamura, in collaborazione con Iperurbano, ha candidato al bando "Infrastrutture verdi" della Regione Puglia.
Leggi l'articolo, cliccando qui.

Workshop "Matrice di Resilienza" - Tg Canale2

La presentazione pubblica della SISUS. Le interviste al Tg di Canale2

Il positivo esito della SISUS, in un articolo su La Gazzetta del Mezzogiorno

Obiettivo centrato!

La Strategia Integrata di Sviluppo Urbano Sostenibile del Comune di Altamura è stata premiata con l'8° posto in graduatoria e con 5 milioni di euro di finanziamento.

La graduatoria provvisoria del Bando Pubblico per la selezione delle Aree Urbane e per l'individuazione delle Autorità Urbane, in attuazione dell'ASSE PRIORITARIO XII "Sviluppo Urbano Sostenibile" Azione 12.1 "Rigenerazione urbana sostenibile" del P.O.R. FESR- FSE 2014-2020, è stata approvata con la determinazione n. 6 del 22.03.2018 del Dirigente del dipartimento regionale “Mobilità, qualità urbana, opere pubbliche e paesaggio”.

Su 89 candidature pervenute, 83 le “Aree Urbane” (e relative Autorità di gestione) selezionate cui saranno destinate risorse complessive per 108 milioni e 100 mila euro messi a disposizione.

Qui di seguito l'articolo.

Ultimo laboratorio di MAMA. Intervista a Francesco Paolicelli e Saverio Massaro per Canale 2 TV

Presentazione di MAMA a "Canale 2 c'è dopo il Tg"

Ascolta l'intervento dell'architetto Elena Dambrosio e dell'archeologa Emma Capurso, che hanno raccontato #MAMA a Radio Regio Stereo il 17 dicembre 2017.

Presentazione di MAMA a "Canale 2 c'è dopo il Tg"

Intervista al Tg di Canale 2

Vai alla barra degli strumenti